viaggio di nozze

Viaggio di nozze: i 5 itinerari più apprezzati del momento

Il viaggio di nozze sancisce l’idillio del primissimo periodo da sposati. Scegliere la meta per la propria luna di miele, quindi, significa valutare attentamente dove scrivere le pagine di un ricordo che rimarrà scolpito per sempre nella testa e nel cuore dei novelli sposi. Quali sono le destinazioni più ambite del momento e perché sono le più apprezzate? Ecco la top 5 delle mete più gettonate per il viaggio di nozze!

1. India

Suggestiva, introspettiva, spirituale, ricca di storia e arte millenarie, l’India è una destinazione in fortissima crescita e sempre più apprezzata dai novelli sposi. Le monumentali opere architettoniche di Nuova Delhi e di Bombay ma anche il tour intorno al distretto di Jaipur e dell’evocativa Agra. Un luogo magico e perfetto per gli animi più riflessivi e cerebrali.

2. Messico

Il Messico è un Paese dalle mille contraddizioni e caratterizzata da un contesto sfaccettato, ancestrale e poliedrico. Le suggestioni naturali di Cancun rappresentano il primo polo attrattivo dello stato al di là del confine statunitense, alla punta sud-orientale, immerso nel blu intenso dell’Oceano Pacifico. E poi la super-turistica località di Playa del Carmen, centro che accoglie la più grande comunità italiana del Paese.

3. Giamaica

Il gusto tropicale della Giamaica si esalta in paesaggi costieri tra i più belli del mondo. Un clima sempre benevolo, tipico delle Grandi Antille che accolgono l’isola, patria del reggae e della cultura rastafariana. Un viaggio che è un inno a godere delle bellezze del mondo con tutti i sensi, tra i colori vividissimi della flora locale e un contesto pieno di stimoli e fascinazioni.

4. Francia

La Francia è una meta mai fuori moda, soprattutto se il leit motiv del viaggio è l’amore. Parigi resta la città più romantica del mondo, un trionfo di seduzioni sentimentali e di stimoli artistici. Tra una panoramica della città dall’alto della Torre Eiffel e un percorso nella storia dell’arte tra il Louvre e il D’Orsey, non vanno dimenticate le attrattive della Francia più autentica, che si celebra tra le vie del vino della Borgogna e della Costa Azzurra.

5. Stati Uniti

Per molti, gli Stati Uniti d’America rappresentano l’archetipo del viaggio. Un luogo dalle seduzioni infinite, che alterna paesaggi più vari a città d’arte, per un viaggio che è immersione totale nella cultura egemone. Lì dove tutto è portato al massimo livello, dove nascono le suggestioni del cinema, del teatro, della moda, della tv. Una meta che ne racchiude in sé infinite altre, basta solo scegliere il percorso più adatto: meglio cavalcare la route 66 come dei novelli Kerouac o abbandonarsi all’approccio moderno e frastagliato dell’eterna New York?