5 idee per organizzare l’addio al celibato, tra divertimento e creatività, ma anche con quel pizzico di ironia e di follia che si convengono a un’occasione come l’addio al celibato.
1. Il (finto) rapimento
L’avevamo detto, le idee per organizzare un addio al celibato fuori dagli schemi devono essere anche un po’ folli. Così, ecco una trovata che sta prendendo sempre più piede, per cominciare la serata con una scarica di adrenalina: il finto rapimento.
Come organizzare un finto rapimento: attrezzatevi con dei passamontagna e pistole finte. Fatevi aiutare da un complice (l’ideale sarebbe la futura sposa) che vi informi sugli spostamenti della vostra vittima. Scegliete un luogo isolato per inscenare il sequestro, siate rapidi nell’immobilizzare il futuro sposo e non dategli il tempo di realizzare ciò che sta accadendo. E poi? Poi avete tantissime alternative, potete svelare subito il siparietto o lasciarlo per qualche minuto in più nel panico: la paura si trasforma facilmente in una leva emozionale positiva.
2. Viaggio a sorpresa
Per la seconda trovata avete bisogno di un complice che viva insieme allo sposo. Il motivo? Perché serve qualcuno che vi apra la porta, nel cuore della notte, mentre lui dorme. Prima, però, preparate la sua valigia perché si parte! Siate creativi, magari potete scegliere un bagaglio di Hello Kitty o dei Mini Pony.
Se avete voglia di metterlo in serio imbarazzo, inserite in valigia oggetti elettronici, in modo che venga fermato al check-in. Una volta aperto il bagaglio davanti ai controllori, oltre agli accessori elettrici, il futuro sposo troverà biancheria intima femminile, parrucche da donna o qualunque altra cosa vi venga in mente per metterlo in seria difficoltà.
Ok, siete pronti: prelevatelo dal suo letto nel cuore della notte e portatelo in aeroporto. Poi, però, cercate anche di farvi perdonare e regalategli un viaggio che possa lasciargli un ricordo felice. Ad esempio, potete recarvi al concerto del suo artista preferito, a vedere la partita della squadra del suo cuore, ecc. Insomma, siete voi che lo conoscete, no?
3. Toga Party
In omaggio ad Animal House e a John Belushi, e lì sì che le sapevano farle le feste, potete organizzare un Toga Party. L’atmosfera è frizzante e gioiosa, vestire in lenzuola e corona d’alloro, poi, dà una gradevole sensazione di libertà!
4. Paintball
Trascorrere l’addio al celibato disputando una battaglia di Paintball è una soluzione a basso tasso di ‘peccato’, ma molto divertente. Specie se elaborate una serie di escamotage per rendere la lotta più divertente. Inutile dire che disputare la battaglia da ubriachi potrebbe rendere tutto più esaltante!
Durante la sfida, potete inventarvi un bel po’ di scherzi per rendere l’atmosfera più goliardica. Ad esempio, potete costringere il ‘festeggiato’ a giocare vestito in maschera, oppure coalizzarvi tutti contro di lui a sua insaputa: e non limitatevi alle cartucce di vernice, pensate a idee per ridicolizzare la situazione, coinvolgete complici che lui non conosce (ad esempio potete chiedere l’aiuto di qualche vostra amica per sedurlo) e non abbiate paura di esagerare un po’: l’addio al celibato, in fondo, è fatto apposta!
5. Corteo in città
Un’altra idea per organizzare un addio al celibato ad alto tasso di imbarazzo è quella di ambientarlo nel centro della propria città. Perché l’addio al celibato in città abbia una buona riuscita, però, avete bisogno di architettare scherzi e giochi con cui intrattenerlo nel corso della festa, sempre assicurandovi che il futuro sposo ingerisca la giusta quantità di alcol.
Cercate la collaborazione dei passanti, chiedete alle ragazze che incontrate di scrivere una dedica sulla sua maglietta (preparate appositamente per l’occasione) e di dare un bacio allo sposo, magari scegliendo le ragazze con un rossetto appariscente e che possano lasciare un segno sul viso. Oppure potete vestirlo nelle maniere più assurde e imporre una penitenza alcolica ogni volta che prova a rifiutarsi di compiere qualche impresa che avete messo in serbo per lui. E mi raccomando: filmate tutto!