Scegliere la location per un matrimonio vintage può essere un’avventura divertentissima oppure un’impresa senza fine. Tutto dipende dal giusto approccio alla ricerca del posto perfetto. Allo stesso tempo, è opportuno, prima di iniziare a girare per locali adatti ad accogliere il vostro giorno più importante, che vi facciate un’idea generica di ciò che avete in mente. Se avete optato per un ricevimento dalle tinte retrò, la location che sceglierete avrà un ruolo importantissimo nel suggerire nel modo più appropriato il tema da voi scelto. Ecco 5 possibili alternative di location per matrimonio vintage!
LEGGI ANCHE: Location per matrimonio fuori dagli schemi: 5 idee originali
1. Una dimora rurale
La dimora rurale è ormai divenuta un must per pressoché qualunque tipologia di matrimonio vintage. Perché il vostro ricevimento acquisisca quel tocco retrò basta davvero poco, è sufficiente non esagerare con gli addobbi e preservare l’autenticità del posto. Che sia una fattoria, un casolare, una fattoria, è straordinaria così com’è, la memoria deve essere fatta emergere, senza fronzoli.
2. Una vecchia fabbrica
Le vecchie fabbriche dismesse, spesso, oggi vengono trasformate in tutt’altro. L’ampio spazio, la struttura architettonica e le evocazioni del posto si prestano bene alla realizzazione di eventi di ogni genere. Ci sono ex fabbriche diventate location per concerti, altre ristoranti, altre ancora show room. Di certo, scegliere un ex edificio di lavoro per le proprie nozze è una scelta ricca di personalità e adattissima allo stile vintage!
3. Un ex cinema
Immaginate un cinema d’altri tempi, sgomberato dalle sedute e ancora maestosamente impreziosito dallo schermo. Un ambiente che definire magico non sarebbe esagerato. Certamente, organizzare un matrimonio vintage in un cinema non è un’impresa per tutti, ma se riesce, il risultato può essere stratosferico! Assicuratevi però che sia ancora in funzione il proiettore, altrimenti non sarebbe di certo la stessa cosa.
4. Un parco
Il parco è una scelta ricorrente in tema di location per matrimoni. Quando si parla di ricevimenti vintage, però, lo è ancora di più. In effetti, uno spazio verde ornato da alberi e illuminazioni di gusto è una location di nozze incantevole. Immaginate gli sposi giungere a bordo di una Vespa, mentre le note di un Charleston li accompagna al loro posto. Niente male, vero?
LEGGI ANCHE: Come scegliere il tema del matrimonio perfetto per te
5. Una cantina vinicola
Altra idea fuori dalle righe, ma solo apparentemente, è quella della cantina vinicola. Esistono cantine sorprendentemente belle, che suggeriscono appieno quel gusto di una volta chic e discreto, ideale per accogliere un matrimonio a tema vintage. E il vino del ricevimento sarà di qualità assicurata!