Cercate una location per matrimonio originale e fuori dagli schemi più canonici? Di alternative ce ne sono tantissime, a seconda che siate spiriti avventurieri, adrenalinici, amanti dell’arte. Ecco 5 idee per location di matrimonio assolutamente uniche!
1. Matrimonio in treno
Aspettate a pensare che sia una cosa assurda e provate a riflettere su tutte le implicazioni di un matrimonio celebrato in treno. Innanzitutto, non un treno qualsiasi, ma uno di quelli antichi, con le sedute in legno levigato e quel gusto vintage che tanto piace ai wedding planner di oggi. Una location che è anche un’allegoria intensa del rito, in cui partite da single e giungete a destinazione da sposati; splendida metafora di matrimonio inteso come viaggio, e scendendo dal treno non sarete mai più costretti a viaggiare da soli…
2. Matrimonio in teatro
Il teatro è un luogo magico, un ambiente solenne ma anche mondano, sintesi di forma e sostanza. Insomma, il luogo perfetto per gli amanti più raffinati e che sanno apprezzare il lato romantico della location. La celebrazione si fa spettacolo, l’amore della coppia è il filo conduttore… e il lieto fine è assicurato!
3. Matrimonio in montagna
Cambiamo radicalmente approccio: per i più arditi avventurieri, promettersi amore per l’eternità a centinaia di metri d’altezza deve essere un’esperienza da lasciare senza fiato! Una baita sulla cima della montagna a fare da luogo di celebrazione e un panorama immenso come l’orizzonte come degna cornice.
4. Matrimonio in barca a vela
Solcare il mare a bordo di una barca a vela e dirsi di sì circondati dal blu infinito delle acque. Riuscite a immaginare qualcosa di più suggestivo? L’abito bianco che danza al ritmo del vento, il sole che si rifrange sulle acque, l’odore del mare a rendere indimenticabile il giorno più bello.
5. Matrimonio a bordo piscina
Dalle suggestioni della natura alla mondanità lussuosa e confortevole di un matrimonio a bordo piscina. Meno solennità e più leggerezza, per chi non vede l’ora di rendere indimenticabile, originale e innovativo il proprio ricevimento senza prendere le cose con eccessiva seriosità: il matrimonio degli esteti!