Spesso e volentieri ci si chiede quali possano essere i gioielli più adatti che la sposa dovrebbe indossare al proprio matrimonio e quali altri, al contrario, è meglio tenere alla larga. In fondo, però, l’obiettivo è spesso e volentieri quello di apparire bellissime, ma anche molto glamour e, di conseguenza, serve puntare su dei gioielli per il matrimonio che si adattano perfettamente alle proprie esigenze, ma anche alle proprie caratteristiche fisiche.
I gioielli per la sposa, infatti, devono essere caratterizzati da uno stile decisamente eleganti e devono integrarsi alla perfezione con l’abito che è stato scelto dalla sposa stessa. Si tratta di dettagli irrinunciabili, che si devono sempre, però, scegliere con grande cura.
In tal senso, anche il web ci viene in aiuto, visto che ci sono tante piattaforme che possono essere sfruttate a tale scopo. Una di queste è indubbiamente rappresentata da Mvs gioielli. Non solo online, visto che Mvs a Roma è una delle gioiellerie più sicure e affidabili, occupandosi della compravendita di preziosi sull’intero territorio italiano, potendo contare anche sulla convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri. Serietà, professionalità e massima valutazione dell’oro sono le principali caratteristiche di questa gioielleria.
L’orologio tra i gioielli? Assolutamente no
Ecco un errore che viene commesso fin troppo di frequente. Infatti, le spose non devono mai e poi mai indossare l’orologio. Infatti, coloro che scelgono di indossarlo, non fanno altro che andare ad appesantire il polso e, di conseguenza, anche la bellezza dell’abito ne uscirebbe fortemente, fin troppo, ridimensionata.
Discorso completamente diverso per lo sposo, che ha invece piena facoltà di indossarlo quando e come vuole. D’altro canto, bisogna anche mettere in evidenza come l’orologio rappresenti il regalo di fidanzamento che, nella maggior parte dei casi viene fatto proprio dalla sposa al suo amato, oppure dalla famiglia. Insomma, non c’è situazione né occasione migliore per metterlo in bella mostra che il giorno in cui si convola a nozze.
Le collane e i punti luce
Ecco un altro aspetto molto interessante, che va a incidere sulla scelta degli accessori. Nel caso in cui la sposa avesse espresso, o già comprato, un abito caratterizzato da una scollatura notevole, allora è chiaro come la collana si debba sempre indossare. Si può considerare quasi una sorta di obbligo, che renderà molto più prezioso ed elegante il proprio collo, ma al tempo stesso si tratta di una scelta in grado di donare un effetto romantico,
In questi casi, la cosa migliore da fare è quella di optare per un gioiello dotato di un interessante, tanto delicato, punto luce, specialmente in oro bianco è la soluzione migliore, visto che ha un significato di vera e propria purezza. Nel caso in cui vogliate osare un po’ di più, allora potete tranquillamente optare per una collana un po’ più lunga, ma solo leggermente, che presenti una struttura a doppia punta, che finisca però con due ciondoli stilosi e romantici.
L’uso delle perle
Sembra proprio che le perle, secondo quanto dice la leggenda, sono delle vere e proprie portatrici di lacrime, ma è meglio evitare di essere eccessivamente superstiziosi da questo punto di vista, quantomeno per la bellezza e lo stile che sono in grado di donare questi accessori.
Sì, dal momento che le perle sono un vero e proprio simbolo di eleganza, ma anche di notevole delicatezza e rappresentano un’ottima soluzione per qualsiasi cerimonia di nozze. Tra l’altro, stanno andando alla grande anche degli orecchini con una persona sola, oppure con un girocollo di perle, che sono sempre un’ottima soluzione per fare una bellissima figura. Spostando l’attenzione, poi, sulla parure completa, ecco che il consiglio migliore da seguire è quello di evitarla, per non incappare in uno stile troppo ostentato ed esagerato.