Il matrimonio è un giorno di festa e celebrazione, durante il quale lo sposo e la sposa si promettono l’amore eterno e si scambiano un giuramento di fedeltà reciproca. Questa cerimonia, motivo di grande orgoglio e gioia, è spesso al centro di un’organizzazione turbolenta e travagliata. Chi lavora nel mondo dell’organizzazione dei matrimoni, che sia una ditta di catering, un ristoratore, un fotografo, un pasticcere oppure ancora l’affittuario della location della festa, sa bene che gli sposi prendono in considerazione diverse possibilità, ma incontrano dal vivo soltanto i professionisti che maggiormente hanno ispirato loro fiducia durante la ricerca.
Se vuoi convincere gli sposi di oggi devi essere competitivo nel mondo dei social network e figurare tra i primi risultati nelle ricerche Google collegate alla tua attività. Rivolgerti ad un SEO specialist è, ormai, uno dei modi migliori per farsi conoscere ed apprezzare da una vasta fetta di clientela: solo con l’aiuto di un professionista attento e competente riuscirai ad avere un sito pieno di contenuti interessanti per gli sposi e ai primi posti nelle ricerche Google.
Cosa cercano gli sposi?
La prima domanda che ci si deve porre è cosa desidera la clientela. Qualsiasi professionista del campo della SEO sa bene che avere un sito ottimizzato per i motori di ricerca che non offre contenuti validi per gli sposi e sempre aggiornati è inutile. Per questo occorre dare indicazioni chiare allo specialista SEO o a chi si occupa di sviluppo siti, come una Web Agency che si occupa di realizzazione siti web a Torino, su quali sono i punti forza della propria azienda, sul perché gli sposi dovrebbero scegliere proprio la tua azienda di catering, la tua sala ricevimenti o la tua troupe di fotografi. Essere i primi nelle ricerche non basta: quello a cui si deve puntare è la crescita dei contatti ricevuti dalla possibile clientela.
I social bastano per pubblicizzare la propria attività?
Con la nascita e la successiva diffusione dei social, moltissime aziende si sono accontentate di creare un profilo con cui cercare di farsi pubblicità e farsi conoscere dal maggior numero di persone. Questo sistema, però, ha dimostrato essere uno dei peggiori: se non si sponsorizzano i propri contenuti a pagamento, infatti, è molto raro che qualcuno che non conosce già l’azienda ne visiterà il profilo. Inoltre, questa soluzione vi escluderà dai primi posti sulle ricerche effettuate con Google, che è lo strumento più utilizzato per cercare qualsiasi servizio su internet.
Creazione e gestione del sito
Il vostro sito per l’organizzazione delle cerimonie dovrà essere costruito organizzando i contenuti in maniera chiara, in modo che chiunque navighi all’interno delle pagine possa trovare ciò che sta cercando in maniera semplice e rapida. Il professionista SEO che avete contattato per la realizzazione o per la ristrutturazione del sito può darvi una mano ad organizzare meglio i contenuti, fornendovi il suo parere su quante pagine creare, su quanto contenuto aggiungere ad ogni pagina e sui quanto spesso questo contenuto vada aggiornato, ma ricordate che siete sempre voi ad avere l’ultima parola.
Non solo SEO
Un buon sito comunica, a chi lo sta visionando, professionalità e competenza, qualsiasi sia il vostro campo. Selezionare attentamente le informazioni ed i contenuti che arricchiranno il vostro sito è importante tanto quanto mostrare delle immagini che presentino la vostra azienda ed i vostri risultati alla clientela.