Il matrimonio è uno tra gli eventi più attesi nella vita di una coppia che segna un nuovo inizio di vita insieme ma è caratterizzato da un insieme di scelte più o meno complesse, da quella della location agli abiti da indossare. Tra queste, una delle più difficili riguarda il fotografo, un professionista che immortalerà gli attimi del lieto evento ma i cui risultati del lavoro si vedranno soltanto dopo le nozze.
Come ben sappiamo, il matrimonio è una giornata nella quale i momenti importanti, e che si desidera avere tra i propri ricordi, non possono essere replicati. Per questo è importante Individuare un fotografo professionista, pronto ad essere presente con discrezione avvalendosi del suo team e, soprattutto, pronto a soddisfare ogni richiesta degli sposi.
Come scegliere il fotografo per le nozze
Scegliere il fotografo giusto per le nozze non è semplice. Spesso si ricorre a quello già assunto per altri eventi in famiglia, a colui conosciuto durante un altro matrimonio o qualcuno consigliato attraverso il passaparola ma non sempre questo è un buon punto di partenza.
Sebbene ci si senta più sicuri nello scegliere persone che già sono state assunte dai propri cari, i gusti sono soggettivi quindi gli sposi devono assolutamente valutare gli scatti e il risultato del loro lavoro per prenderli davvero in considerazione per il proprio lieto evento. Devono, infatti, accertarsi che le loro fotografie rispecchino i propri gusti, che il fotografo segua le continue evoluzioni del settore e che possieda macchine professionali per realizzare nel miglior modo possibile le loro richieste.
Inoltre, oggi giorno la maggior parte dei fotografi condivide sulle proprie pagine social gli scatti di eventi importanti o li carica nel proprio portfolio online. Ciò può aiutare a capire come lavorano e permette di guardare i loro risultati migliori. Questo aspetto contribuisce a snellire la scelta del fotografo al quale affidarsi.
Un altro fattore da considerare è il budget a disposizione. Con le nozze gli sposi incorrono in diverse spese che devono necessariamente affrontare, per questo è consigliabile non eccedere in costi al di fuori della propria portata. Per ovviare a ciò bisogna valutare una serie di preventivi, sicuramente non accontentandosi ma valutando il miglior rapporto servizi offerti – prezzo richiesto. In questa fase, infatti, è opportuno valutare se i servizi offerti dai fotografi riescono a soddisfare tutte le richieste della coppia. Se ci si accorge che risparmiando si ottiene un servizio non all’altezza delle proprie aspettative, questa non è la scelta giusta, motivo per il quale escludere subito un preventivo.
Importante è altresì la sensazione che si percepisce con il fotografo da scegliere, la sua empatia, cordialità e professionalità perché soltanto sentendosi a proprio agio con il professionista, individuato per il giorno delle proprie nozze, gli ci si può affidare completamente per la buona riuscita dell’evento.
Fotografo per le nozze a Napoli
Tra i migliori fotografi per matrimoni a Napoli, da poter scegliere per le proprie nozze, c’è il team Lomasto, professionisti la cui passione per la fotografia gli è stata tramandata da generazione in generazione. Si tratta di un team dinamico e creativo che segue costantemente le evoluzioni del settore ma da sempre attento soprattutto alle esigenze dei clienti.
Il team Lomasto vanta macchine professionali e droni per realizzare shooting e servizi video per matrimoni dove faranno diventare gli sposi gli assoluti protagonisti nella metropoli dai mille colori, oltre a riservargli anche uno spazio sui loro canali social. Troverete alcuni dei loro meravigliosi scatti nel portfolio online che potrete consultare per ammirare il risultato del loro splendido lavoro.
Scegliete Lomasto, chi la fotografia l’ha stampata nel cuore.