Il matrimonio rappresenta molto più di un vincolo. Si tratta del coronamento del sogno di amore di una coppia, il raggiungimento dell’apice per un percorso iniziato tempo prima come fidanzati. Insomma, appare chiaro che dal fatidico sì in poi, si vivono momenti caratterizzati da carichi intensi di emozioni, gioia indescrivibile e promesse importanti. Proprio alla luce di questi presupposti il matrimonio o, meglio, i suoi preparativi, vengono vissuti come un momento di tumulto, all’interno del quale dover considerare numerosi aspetti per far sì che la cerimonia vada a buon fine, soddisfacendo le aspettative degli invitati, oltre ai bisogni stessi degli sposi.
Una vera e propria corsa contro il tempo, insomma, all’interno della quale – oltre all’amore – poche altre cose emergono come caratteri di tranquillità. Tra questi, spicca sicuramente il viaggio di nozze: un momento in cui poter trovare ristoro dopo i festeggiamenti e il caos dei preparativi. Il viaggio di nozze permette agli sposi di riposare e ritrovare l’intimità dopo il caos della cerimonia e dell’organizzazione del da farsi una volta tornati.
È proprio per questo motivo che la pianificazione del viaggio di nozze ricopre un ruolo assolutamente fondamentale. In queste fasi occorre prendere in considerazione tutta una serie di particolari che vanno dalla scelta della destinazione alla tipologia di esperienze che si intendono vivere. Il viaggio di nozze rappresenta una base importantissima per l’unione di due sposi, plasmando dei ricordi indelebili da condividere per tutta la vita con la propria metà.
Sempre più coppie stanno scegliendo, dunque, l’Asia come destinazione più adatta per il viaggio della vita. Questo Continente dalla ricchezza culturale vastissima e dalla smisurata bellezza naturale, del resto, ospita moltissime destinazioni ideali per il viaggio di due innamorati. Tra paesaggi meravigliosi, spiagge paradisiache e metropoli estremamente dinamiche, insomma, l’Asia offre una proposta per tutti i gusti. Nelle prossime righe andremo a scoprire alcuni dei migliori itinerari per un viaggio di nozze in Asia davvero indimenticabile.
Busan
Apriamo la nostra top delle migliori destinazioni per un viaggio di nozze in Asia con una entry che non viene menzionata spesso. Stiamo parlando di Busan, una vera e propria gemma della Corea del Sud che presenta moltissime attrazioni e proposte utili a soddisfare qualsivoglia tipologia di esigenza. Pianificare un itinerario per visitare Busan in Corea può essere, addirittura, complesso, soprattutto in relazione alla moltitudine di attrazioni che è possibile visitare. Si tratta, inoltre, di una apprezzata località balneare dove poter trovare facilmente ristoro insieme alla propria metà.
Giappone
Visitare il Giappone significa vivere itinerari differenti in funzione delle città dove si pensa di soggiornare. Gli amanti della cultura pop nipponica troveranno a Tokyo tutto ciò che stanno cercando per poter fare una vera e propria full immersion nella modernità di una metropoli fervente ed altamente innovativa. Ciò nonostante, visitare Tokyo significa anche fare un tuffo nella tradizione, grazie alle location e ai quartieri antichi che vivono in armonia con le sfavillanti meraviglie moderne che caratterizzano questa città. Discorso diverso per chi visita Kyoto, con i suoi santuari e i giardini zen, oppure Okinawa e le sue spiagge.
Thailandia
Infine, sempre più coppie scelgono di visitare la Thailandia per immergersi in una cultura completamente nuova, respirabile nelle strade brulicanti di vita di Bangkok, la vibrante capitale ben nota per i suoi templi, per lo street food peculiare e per i suoi mercati galleggianti. Le isole come Phuket rappresentano, invece, la soluzione ideale per poter trovare comfort e ristoro, mentre location come Chiang Mai vengono scelte per avventurarsi nella natura tra percorsi di trekking nella foresta pluviale ed esperienze culturali folkloristiche in grado di andare oltre la percezione turistica del Paese.