Scherzi per sposi al ristorante più divertenti: ecco i 6 scherzi più belli da fare in occasione del matrimonio di amici e parenti.
Se sei alla ricerca di idee per realizzare degli scherzi per sposi al ristorante, sei nel posto giusto. Per gli amici più stretti degli sposi, organizzare degli scherzi durante il ricevimento è un’idea simpatica per far divertire tutti, facendo attenzione a non esagerare per evitare di imbarazzare eccessivamente i neo sposini.
Ecco 6 divertentissimi scherzi di matrimonio da fare al ristorante:
Scherzi per sposi al ristorante: il gioco della giarrettiera
Il gioco della giarrettiera è uno dei più comuni scherzi per sposi al ristorante, un classico intramontabile di sicuro successo. La procedura è molto semplice: basta inserire all’interno di un contenitore tutti i nomi degli invitati single, il più fortunato sarà sorteggiato per togliere la giarrettiera della sposa utilizzando solo la bocca, senza alcun aiuto delle mani. A questo punto la vittima del gioco penserà realmente di togliere l’accessorio alla sposa, che dovrà essere sostituita prontamente con l’amico più peloso del gruppo. Ovviamente, abbiate cura di registrare lo spettacolo con una videocamera o uno smartphone, immortalando le sue espressioni migliori.
Scherzi per sposi al ristorante: la torta finta
Per realizzare lo scherzo della fake cake occorre far realizzare in anticipo una torta nuziale finta in gommapiuma, che sia esattamente uguale all’originale. Arrivati a questo punto, organizzatevi con il cameriere per simulare una caduta accidentale della torta e godetevi gli sguardi terrorizzati degli sposi, non prima di esser certi di avere salva la vostra pelle!
Scherzi per sposi al ristorante: nascondere l’auto
Terminato il ricevimento, gli sposi potranno concludere la fantastica, ma stancante giornata e passare insieme la loro prima notte di nozze. Non vi sembra tutto troppo facile? Fate sparire la loro auto sostituendola, ad esempio, con un poco pratico trattore o con una vecchia ape, per un effetto sorpresa garantito.
Scherzi per sposi al ristorante:lo scherzo delle chiavi
Prendete una bottiglia d’acqua, riempitela a metà ed infilateci dentro la chiave della camera da letto degli sposi. Inserite infine la bottiglia all’interno del congelatore e attendete che l’acqua diventi ghiaccio, con l’augurio che sia una giornata molto calda.
Scherzi per sposi al ristorante: il cruciverba
Tra gli scherzi per sposi al ristorante più in voga del momento vi è la realizzazione di un cruciverba, con domande relative ad aneddoti personali e divertenti riguardanti gli sposi. Sarà compito di ogni invitato risolvere il gioco enigmistico, scoprendo magari qualcosa di piccante su di loro. Chi non lo risolve? Non mangia la torta.
Scherzi per sposi al ristorante: il menù alternativo
Lo scherzo del menù alternativo è molto facile da realizzare. Basterà arrivare qualche minuto in anticipo al ristorante per sostituire l’accurato menù di nozze, con uno personalizzato realizzato da voi. Le nuove portate avranno dei nomi simpatici come la bistecca “lascia il marito”, i ravioli “chi me l’ha fatto fare” e il risotto “scappo prima che sia troppo tardi”.