Uno dei momenti più romantici di un matrimonio? Non la cerimonia, non lo scambio delle fedi, bensì il primo ballo tra i due sposini ormai marito e moglie. Scegliere il brano perfetto per un momento così speciale può non essere semplice. Se non avete un pezzo prediletto o comunque volete stupire i vostri invitati in modo romantico, simbolico e strappalacrime, ecco 5 idee di bellissime canzoni per il primo ballo degli sposi, emozionanti e coinvolgenti.
1. I don’t want a miss a thing – Aerosmith
È probabilmente una delle canzoni più romantiche di sempre del gruppo hard & heavy statunitense. Il testo si riassume in un solo concetto: la voglia di non perdere nemmeno un attimo della propria vita insieme alla persona amata, un inno all’amore a volte distante ma sempre incondizionato. Perché “Don’t want to close my eyes, I don’t want to fall asleep…“
LEGGI ANCHE: Intrattenimento matrimonio: 7 idee fuori dagli schemi
2. Marry you – Bruno Mars
Lo dice il titolo: sposarti. Il brano di Bruno Mars è una canzone dolcissima che vede il cantante nei panni di un ragazzo folle e romantico che organizza un matrimonio totalmente improvvisato per sposare la donna che ama. Musicalmente, è il pezzo perfetto per il primo ballo tra neo marito e moglie, intenso, profondo e struggente.
3. L’emozione non ha voce – Adriano Celentano
Per gli appassionati di musica italiana, non si può non citare un pezzo amarcord di Adriano Celentano. Una canzone d’amore che, siamo certi, riuscirà a far cadere qualche lacrima anche agli ospiti più rigidi del vostro matrimonio. Il brano del “molleggiato” è una dichiarazione d’amore sincera, fatta di sane gelosie, gesti quotidiani, “caratteri diversi che prendon fuoco facilmente”, ma che culmina con “la mia compagna tu sarai finché quando so che lo vorrai…”.
4. Come away with me – Norah Jones
Una melodia jazz dal testo appassionato: il brano di Norah Jones è perfetto per un primo ballo romanticissimo e dalle melodie inaspettate. Il testo è un inno alla fuga, alla voglia di viversi insieme lontano da tutti, ogni giorno e nel quotidiano. Una canzone d’amore perfetta per un momento che non è altro che il preludio di una futura vita in due.
LEGGI ANCHE: Come organizzare un matrimonio: 5 errori da non fare
5. All of me – John legend
Un altro pezzo da 90. Il brano di John legend è interamente dedicato alla moglie ed è un ballata struggente ed emozionante sia nella melodia che nel testo. Il cantante, infatti, svela alla sua partner di amare ogni cosa di lei, dai difetti ai lati migliori, un sentimento unico, incondizionato e destinato a non smettere mai. Perché: “All of me loves all of you, love your curves and all your edges, all your perfect imperfections…”