Per il tuo matrimonio a tema nautico, sposarsi in barca o in una nave da crociera è certamente un’esperienza unica e indimenticabile. Siete una coppia alternativa da sempre affascinata dal mare? Per festeggiare il giorno delle vostre nozze nel migliore dei modi, il matrimonio in barca è una soluzione alternativa alle nozze in spiaggia, sempre più in voga negli ultimi anni. Ecco i nostri consigli per organizzare al meglio una cerimonia “galleggiante”:
Sposarsi in barca a vela o in una nave da crociera: consigli utili
Se il vostro sogno è quello di giurarvi amore eterno cullati dalle onde del mare, sposarsi in barca a vela o in una nave da crociera vi consentirà di realizzare una perfetta cerimonia a tema nautico. L’originale tipologia di matrimonio è assolutamente consigliata durante il periodo estivo, per evitare che il cattivo tempo rovini il vostro giorno speciale. Da alcuni anni a questa parte, celebrare il proprio matrimonio in barca a vela o in nave da crociera non solo è legale, ma è una delle idee più di tendenza del 2017. Se invece l’intenzione è quella di sposarsi tradizionalmente in chiesa, è possibile organizzare il solo rinfresco e celebrare una breve cerimonia simbolica a bordo della nave, officiata direttamente dal comandante.
Matrimonio a tema nautico: sposarsi in barca
Da tempi immemorabili il mare è considerato uno degli ambienti più suggestivi del pianeta, capace di regalare emozioni profonde e indimenticabili. Per organizzare un perfetto matrimonio a tema nautico, esistono numerose soluzioni per personalizzarlo al meglio a seconda delle vostre preferenze. Dal ricevimento alla cerimonia, passando dal bouquet della sposa alle decorazioni delle sedie e dell’altare: tutto dovrà essere abbinato perfettamente al tema delle vostre nozze. Per quanto riguarda i colori, largo spazio al blu, il turchese o l’azzurro. Le decorazioni che non devono assolutamente mancare sono le ancore, da utilizzare come segnaposto e come tema per wedding cake, bomboniere e partecipazioni.
L’abito da sposa per un matrimonio a tema nautico deve essere rigorosamente bianco, decorato con dei nastrini blu. Stessa cosa per il bouquet, realizzato opportunamente con dei fiori bianchi, da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza. Anche la vostra location, in questo caso la barca, dovrà essere addobbata di tutto punto, così come è opportuno rendere partecipi anche gli ospiti con dei piccoli accessori e gadget che richiamano il tema del mare.
Per il vostro evento speciale nessun dettaglio deve essere lasciato al caso. Con pochi e semplici accorgimenti riuscirete a vivere una giornata unica e indimenticabile, per suggellare l’inizio di una nuova vita insieme con un matrimonio a gonfie vele!