Quando si parla di matrimonio non si può non pensare alla scelta delle fedi, unico vero simbolo di unione tra due individui che si giurano amore eterno. Ma il matrimonio si sa, comporta degli ingenti costi. Per questa ragione, sta via via prendendo piede la scelta di un matrimonio molto economy in tutto il processo di organizzazione. Fedi comprese.
È un rischio scegliere delle fedi nuziali low cost?
Assolutamente no. Acquistare delle fedi nuziali più economy permette di risparmiare anche centinaia di euro. E poi l’effetto è davvero assicurato. Una fede nuziale low cost, se fatta bene, difficilmente può far rimpiangere una fede dai costi spropositati.
L’idea vi intriga ma non sapete come fare?
Leggete questa guida e scoprirete 5 consigli per scegliere delle fedi nuziali low cost.
1. Scegliete delle fedi molto classiche
No, non stiamo esagerando. La fede, di per sé, ha già un costo esorbitante. Con l’aggiunta di perline o qualche extra in più, il costo rischia davvero di salire. Per questa ragione, optate per il classico: una fede semplice è bella ugualmente, anche senza troppi fronzoli.
2. Optate per una fede..riciclata!
Attenzione: non parliamo della fede della nonna, ma bensì di semplice oro riciclato. Esistono diversi negozi di cash and carry dell’oro usato che si occupano di riciclo. Dovete solo procurarvi delle collane o bracciali che non usate più, portarli a farli fondere e magicamente avrete delle fedi nuove di zecca. Provare per credere!
3. Acquistate fedi leggere da 18 carati
Alleggerire le vostre fedi si può fare! Abbiate cura di acquistare delle fedi semplici con oro da 18 carati, ed evitate di ricorrere a prodotti affini ma non completamente d’oro. La fede è un oggetto per la vita (si spera!) e dover ricorrere ad inutili manutenzioni per eccessiva parsimonia, non è davvero il caso.
4. Informatevi bene in giro prima di scegliere
Prima di scegliere le fedi, guardatevi intorno. Ci sono delle gioiellerie che effettuano dei veri e propri sconti per i promessi sposi. Non solo, grazie all’avvento del web, potete rivolgervi anche a dei negozi online che realizzano fedi personalizzate ad un budget davvero molto basso.
5. Siete dei tipi alternativi? Provate le fedi in legno
Certamente è un qualcosa di insolito per una fede, però l’effetto è assicurato. Con questo tipo di materiale, potete procurarvi voi stessi il legno, magari di un albero significativo o a voi caro; oppure potete fare un ordinazione direttamente in qualche negozio online. Il vantaggio? Le vostre fedi saranno sicuramente dei pezzi unici, originali ed anche più personalizzabili rispetto a quelle in oro.