Avete scelto il vostro abito da sposa, gli accessori e l’acconciatura? Bene, allora non vi resta che capire come scegliere il trucco da sposa più adatto da sfoggiare il giorno del vostro matrimonio.
Nel giorno più bello, si sa, la cosa fondamentale è apparire se stesse. Ciò che dovete evitare, però, è un maquillage esorbitante o troppo esagerato.
Scegliere il trucco da sposa è difficile?
Assolutamente no. Basta osservare il colore dei vostri capelli per avere un’idea più chiara del colori adatti a voi, senza nemmeno chiedere l’aiuto di un rinomato make-up artist. Trucco e acconciatura sono da sempre strettamente correlati e abbinare il proprio trucco al colore dei capelli non è solo sinonimo di armonia ma anche di eleganza.
Come fare? Basta leggere questa guida!
1. Trucco da sposa per chi ha i capelli scuri
Se avete gli occhi e i capelli castani, i colori della terra sono l’ideale. Potete utilizzare degli ombretti dai toni caldi, ad esempio color caffè o color cioccolato, intensificando il vostro sguardo con un abbondante uso di eyeliner e mascara, entrambi rigorosamente waterproof. In particolar modo, se siete brune, potete anche osare con dei colori più brillanti, come l’oro o il violetto, sfumando il tutto sempre con un colore dalla tonalità avvolgente come il nero. Un tocco in più? Le ciglia finte, ideali per riempire lo sguardo e renderlo più magnetico.
2. Trucco da sposa per le bionde
Che siano capelli biondi, platino o tendente al bianco, potete osare sia con colori caldi e rosati che con tonalità più fredde. Ad esempio, potete usare un ombretto rosa abbinato al magenta, oppure quello argento accostato ad un nero abbondantemente sfumato nella palpebra mobile. Il punto di forza, però, dovrà essere l’incarnato. La pelle delle bionde da sempre è tendente al pallido o al bianco latte. In questo caso, potete migliorare il vostro colorito utilizzando del blush sugli zigomi che doni al vostro viso un effetto porcellana. Le labbra? Meglio usare un gloss effetto naturale invece del rossetto.
3. Trucco da sposa per le rosse
I vostri capelli hanno una tonalità rossa? Allora evitate di usare ombretti troppo rosati. La parola d’ordine in questo caso è: nero. Potete usare degli ombretti caldi sfumati con un nero che intensifica lo sguardo. Prestate massima attenzione al fondotinta: spesso, chi ha i capelli rossastri tende ad avere una pelle molto chiara. Evitate l’utilizzo di fondotinta dall’effetto maschera. Scegliete la nuance che più si avvicina al vostro incarnato e che garantisca un effetto naturale alla vostra pelle.