Indossare dei vestiti da sposa principeschi per il proprio matrimonio è il sogno di ogni donna. Se desiderate essere delle spose eleganti e sontuose, dall’aspetto romantico e senza tempo, gli abiti da sposa da favola rappresentano il modello adatto a voi. Un abito regale, degno di una principessa per vivere la vostra grande favola d’amore.
Nei sogni di ogni bambina il modello perfetto di abito da sposa è come quello delle principesse delle favole, caratterizzato da un’ampia gonna con balze che raddoppiano lo strascico e volant che svolazzano ad ogni soffio di vento, per una collezione raffinata di sofisticata bellezza.
Esistono numerose tipologie di vestiti da sposa principeschi, dalle diverse lunghezze, colori e accessori. L’abito per eccellenza è senza dubbio bianco, il colore tradizione simbolo di eleganza e purezza.
Vestiti da sposa principeschi: espressione di eleganza e stile
Malgrado quello che si pensi, lo stile degli abiti da sposa da favola non deve mai essere eccessivo e, soprattutto, deve essere realizzato in modo tale da non lasciare la sposa eccessivamente scoperta. Spalline e maniche coprono il corpo in modo velato grazie all’effetto seducente del pizzo, rendendo così l’abito ancora più suggestivo.
Un altro elemento fondamentale è il corpetto, meglio se decorato, aderente e con scollatura a cuore, con inserti ed accessori che valorizzano l’aspetto della sposa. La coda invece deve essere di una lunghezza modesta, con ricami che rievocano lo stile corpetto e il velo realizzato con tessuti leggeri, che lascia scorgere il volto ed esalta i ricami del vestito. Lo strascico deve essere proporzionato all’altezza della sposa, il nostro consiglio è quello di preferire una coda non troppo lunga se non superate i 165 cm di altezza, altrimenti correte il rischio di ‘accorciarvi’; scegliete un modello che si adatti perfettamente al vostro sogno, così come alla vostra corporatura.
Gli atelier di alta moda propongono vestiti da sposa principeschi, dalle fantasie più svariate con gonne vaporose, veli e strati di tulle. Tra le proposte più innovative troviamo le collezioni di abiti da sposa dallo stile contemporaneo e alla moda, realizzate con tessuti in organza, taffetà o georgette.
Tutte le donne sognano un matrimonio da favola sfoggiando il proprio abito da sposa sfarzoso come le principesse delle fiabe. Fate attenzione quindi ad evitare cadute di stile, evitando di risultare eccessive o barocche nel vostro giorno più bello, interpretando il matrimonio come l’inizio di una favola da “per sempre felici e contenti”.