Il viaggio di nozze: un momento durante il quale ogni coppia può finalmente realizzare il proprio sogno visitando la località che ha sempre desiderato.
Il vostro matrimonio si svolgerà in pieno inverno? Niente paura!
In questa guida, vi illustreremo le mete più in voga per un viaggio di nozze tipicamente invernale, per divertirsi anche se la stagione non è delle migliori.
1. Giappone
Il 2017 è l’anno del Giappone, inutile negarlo! La terra del Sol Levante, con la sua cultura e i suoi colori eccentrici, è davvero l’ideale per chi ama i Paesi dalla forte personalità. Potrete passeggiare tra i vari mercatini e tipici santuari giapponesi, mangiando sushi a volontà. Tappa fondamentale è certamente Tokyo: una città che non dorme mai, nella quale si mescolano i simboli della tradizione giapponese con la tipica modernità delle più moderne megalopoli.
2. Lapponia
È la meta per eccellenza per gli amanti del freddo e della neve. Se avete intenzione di sposarvi a Dicembre, la Lapponia è la destinazione ideale se volete assaporare da subito un clima prettamente natalizio. Un consiglio è quello di visitare i due più grandi parchi del paese: Abisko e Sarek, dalla flora e fauna uniche al mondo. Se preferite, potete anche spostarvi in Finlandia e visitare il Santa Claus Village. Nel Paese più natalizio che ci sia, potrete sicuramente coronare il sogno di tutti i bambini del mondo: conoscere Babbo Natale!
3. Stati Uniti
È la meta per eccellenza per chi ama gli scenari occidentali. I viaggi di nozze negli States sono l’ideale per gli amanti dell’avventura e per chi desidera scoprire città tutte diverse tra loro con uno zainetto in spalla. Che sia la California, con le sue spiagge paradisiache e il clima esotico, il Texas con i suoi parchi naturali, o la sempre in voga New York, gli Stati Uniti sono la meta ideale per qualsiasi tipologia di matrimonio.
4. Kenya
Gioiello dell’Africa, il Kenya rappresenta il viaggio per eccellenza per gli amanti della flora e della fauna selvagge. Partecipando ad un safari, potrete ammirare tutti gli animali che caratterizzano le peculiarità di questo Paese. Meta tra le più ambite da tutti i turisti è il Kilimangiaro, con la sue neve perenne sia in estate che in inverno: raggiungendo la sua vetta, ci si troverà davanti uno spettacolo mozzafiato!
5. Australia
Oppure buttatevi alla spalle il freddo dell’inverno e spostatevi dall’altra parte del mondo: in Australia! Quest’isola meravigliosa rappresenta un crocevia tra la modernità e la natura. Meta da non perdere: Sydney, la città più grande del Paese, ricca di fascino e attrazioni. Se invece avete voglia di immergervi nella natura, non potete non visitare il Kakadu National Park, un parco così grande che non riuscireste a visitarlo interamente nemmeno in un’intera settimana! Qui, l’ideale è osservare le stelle quando cala la sera: il parco, totalmente privo di illuminazione, vi permetterà di ammirare la volta celeste nella sua interezza e magnificenza!