Cercate un modo per dimagrire prima del matrimonio senza compiere troppi sforzi o rinunce? Certamente tenersi in forma non è facile quando fervono i preparativi per le proprie nozze. Tuttavia, ponendo attenzione ad alcune piccole accortezze, è assolutamente possibile perdere qualche chilo di troppo e sfoggiare una forma smagliante nel fatidico giorno del sì.
Ma come fare a dimagrire prima del matrimonio? Provate a seguire alcuni di questi consigli.
1. Dimagrire prima del matrimonio: contattate un professionista
È assolutamente importante contattare un professionista, al fine di evitare di intraprendere diete sbagliate. Potete anche decidere di chiedere semplicemente un consulto, anche solo per capire se è davvero necessario dimagrire o meno. Non commettete l’errore di seguire diete fai da te: non solo sono praticamente inutili, ma potrebbero addirittura rivelarsi dannose per la vostra salute.
LEGGI ANCHE: Stress da matrimonio: come scacciarlo prima delle nozze!
2. Dimagrire prima del matrimonio: bevete tanto
Bere fa bene alla salute, e questo è risaputo ma è utile anche per perdere peso. Provate a mettervi di impegno e a bere il più possibile. Così facendo, riuscirete ad idratare la vostra pelle, ad eliminare le tossine e, perché no, anche a dimagrire.
3. Dimagrire prima del matrimonio: fate attività fisica
Iniziare a fare attività fisica è davvero un toccasana per dire addio a qualche chilo di troppo. Provate a praticare qualche sport, a correre o ad andare in palestra. Sarà sicuramente utile per tonificare i muscoli ma anche per sentirvi meglio con voi stesse. Difatti, fare sport aiuta a liberare la mente, tenerla impegnata e soprattutto a dimenticare anche solo per un momento le fatiche della preparazione del vostro matrimonio.
LEGGI ANCHE: Come organizzare un matrimonio: 5 errori da non fare
4. Dimagrire prima del matrimonio: no a cibi pronti e preconfezionati
Un ottimo modo per iniziare a mangiare sano e anche a dimagrire è iniziare ad eliminare i cibi pronti e quelli preconfezionati dal proprio regime alimentare. Parliamo, quindi, di cibi ricchi di conservanti, coloranti, edulcoranti e chi più ne ha, più ne metta. Meglio preparare piatti con le vostre mani, al 100% casalinghi, per star certi di consumare cibi davvero naturali.
5. Dimagrire prima del matrimonio: gestite i momenti di fame intensa
Scegliere il vostro abito da sposa è stato impegnativo e per questo vi è preso all’improvviso un intensissimo momento di fame? Provate a mangiare un frutto o uno yogurt ed evitate i cibi spazzatura. Potete anche tentare di distrarvi o passare al prossimo impegno o appuntamento, per non commettere l’errore di cedere e mangiare alimenti dannosi.