L’abito da sposa rosa antico e quello rosa cipria sono tra le soluzioni più gettonate per i matrimoni del 2017. Il desiderio di ogni donna è quello di sposarsi indossando dei vestiti da sposa principeschi, per coronare al meglio il proprio sogno d’amore. Se pensi al di là del classico bianco per il tuo grande giorno, ecco alcune idee di tendenza per una sposa in rosa:
Abito sposa rosa antico e rosa cipria: parola agli stilisti
Dalle passerelle bridal si evince una nuova e originale tendenza: sono sempre di più gli atelier sposa di alta moda che hanno inserito un abito da sposa rosa antico o rosa cipria nelle loro stilosissime collezioni. Da Vera Wang a Oscar De La Renta, passando per Blumarine ed Alessandra Rinaudo: il rosa è il colore più in voga del momento, per un abito originale che dona un tocco di femminilità e romanticismo alla sposa 2017.
Abito sposa rosa antico e rosa cipria: alcuni consigli
Prima di scegliere un abito da sposa rosa antico o rosa cipria, ti consigliamo di definire delle palette di colori da affiancare alla tonalità del tuo vestito. Così facendo è possibile capire facilmente quale cromatura si coordina bene con il tema della cerimonia e quale invece è da scartare. Il rosa cipria è un colore tenue, non adatto alle spose di carnagione chiara. Se non volete correre il rischio di creare uno spiacevole “effetto casper” ma non volete rinunciare al colore rosa, provate con delle tonalità più scure e decise. In tal senso, rappresentano delle soluzioni originali il rosa shocking, il rosa salmone o l’elegantissimo color corallo.
Abito da sposa rosa antico e rosa cipria: i modelli
Qual è il modello migliore per un abito da sposa rosa antico o rosa cipria? La risposta è molto semplice, non esiste. La scelta è soggettiva a seconda dei tuoi gusti. Un abito da sposa rosa cipria è particolarmente indicato per le spose dallo stile delicato e raffinato. Se ami le linee romantiche ed esclusive, i modelli di abito da sposa rosa antico proposti da Blumarine sono una soluzione elegante, caratterizzata da una gonna lunga che accarezza le tue forme in modo sensuale. I tessuti più esclusivi per l’occasione sono il pizzo e la seta, arricchiti con ricami che donano un aspetto sfarzoso e sofisticato.
Se il galateo impone l’abito bianco in occasione del giorno delle nozze, la moda degli ultimi anni suggerisce alle spose di indossare dei vestiti colorati, con l’obiettivo di donare un tocco di originalità al proprio matrimonio. Il nostro consiglio? Scegli l’abito che più ti piace! Indipendentemente dal colore, l’obiettivo finale è quello di stare bene con te stessa, per vivere con gioia e senza rimpianti il giorno più importante della tua vita.