Quando si prepara un matrimonio è importantissimo anche valutare come vestire un paggetto, da sempre figura importantissima e deliziosa in una cerimonia di nozze. Anche perché, se per le damigelle è comunque molto semplice recuperare un vestito idoneo ( solitamente si acquista un mini vestito da sposa) per i maschietti è quasi sempre più complesso capire cosa indossare per fare bella figura ed apparire simpatici ed eleganti.
Pertanto, se nutrite qualche dubbio, ecco come vestire un paggetto con i nostri piccoli consigli.
1. Come vestire un paggetto? Valutate il tema della nozze
Avete organizzato delle nozze a tema? Allora anche i vostri paggetti dovranno rispettare un preciso dress code. Ad esempio, se il vostro sarà un matrimonio all’aperto, senza dubbio i vostri paggetti dovranno indossare abiti estivi, di cotone, che richiamino la bella stagione e permetta loro di non soffrire di eccessivo caldo. Se, invece, avete deciso di preparare un matrimonio in stile ottocentesco, via ad abiti sfarzosi, gessati e soprattutto ricchi di accessori.
LEGGI ANCHE: Scelta dell’abito da sposo: 5 consigli per l’outfit perfetto!
2. Come vestire un paggetto: look comodi
I bambini, si sa, amano muoversi, saltare, divertirsi, soprattutto nel momento in cui si sentono al centro dell’attenzione. Ecco perché vi consigliamo di acquistare comunque abiti comodi, che permettano loro di sfogarsi e vivere la giornata completamente sereni.
3. Come vestire un paggetto: create un gioco di contrasti
Nonostante il matrimonio richieda una certa classe ed eleganza, ciò non significa che non si possa giocare con un po’ di contrasti. Potete, ad esempio, comprare un completo sofisticato di giacca e pantaloni ma giocare con le scarpe. In questo caso, vi consigliamo ovviamente di evitare calzature laccate o fin troppo eleganti. Optate per qualcosa di più sportivo (ma non snikers) in modo da svecchiare la figura del paggetto e farlo apparire decisamente più glamour.
4. Come vestire un paggetto: cravatta o papillon?
Tutto dipende dall’età. Se il paggetto ha meno di 8 anni, meglio optare per un papillon, in modo da donargli un’aria più sbarazzina. Per i paggetti con età superiore, si può acquistare una bella cravatta, che magari riprenda quella dello sposo.
LEGGI ANCHE: Come scegliere l’abito da sposa perfetto per il tuo corpo
5. No tight e frac
Un ultimo consiglio è quello di evitare tight e frac. Questi abiti sono fin troppo eleganti e soprattutto scomodi per bambini che desiderano muoversi e divertirsi. Meglio lasciare il tight o mezzo tight allo sposo ed acquistare per il paggetto giacche molto semplici ma ugualmente ad effetto.