La lista nozze è una delle tante, tantissime cose a cui pensare quando si organizza un matrimonio. Compilare la lista nozze non è così difficile, basta solo conciliare le necessità più impellenti insieme alle passioni che condividete con il vostro partner. Ed il gioco è fatto.
Volete stupire? Allora, eccovi 5 idee per creare una lista nozze originale e davvero molto particolare.
1. Pensate ai vostri hobby
Siete veri intenditori di vini? Allora chiedete ai vostri invitati di regalarvi le bottiglie dei vostri sogni. Oppure, voi ed il vostro partner siete appassionati di sci? Allora la vostra lista nozze può essere incentrata su tutto ciò che concerne questo sport invernale. Insomma, fermatevi a riflettere sulle passioni che condividete con la vostra dolce metà ed approfittate del vostro matrimonio per realizzare uno dei vostri sogni.
2. Lista Hi-tech
Per gli amanti della tecnologia, i regali Hi-tech sono davvero perfetti. Che siano Ipad, cellulari o console, realizzare una lista nozze ad alto tasso tecnologico di certo farà felici voi ed il vostro partner. Se amate i pezzi unici, potete anche sfidare i vostri invitati richiedendo alcuni oggetti introvabili, come, ad esempio, la videocamera degli anni ‘90 o le polaroid di una volta. Insomma, approfittatene senza sensi di colpa!
LEGGI ANCHE: Regalo allo sposo dalla suocera: idee e consigli
3. Lista nozze solidale
Non sapete ancora che tipo di lista nozze realizzare? Allora potete optare per una lista nozze solidale. Richiedete ai vostri invitati di riporre la quota che preferiscono, in assoluta e totale libertà. Tutto il ricavato, poi, andrà all’associazione solidale che avete scelto. Il risultato? Avrete sicuramente fatto del bene ed anche stupito i vostri invitati.
4. Fatevi regalare un viaggio
Una delle usanze più diffuse è realizzare una lista nozze in collaborazione con un’agenzia di viaggio. Sedetevi un attimo e pensate alla meta dei vostri sogni: vi piacerebbe andare in Australia? O preferite New York? Pianificare una lista nozze ad hoc, vi permetterà di organizzare il viaggio della vostra vita senza spendere nulla. Chiedete ai vostri ospiti di depositare la quota che preferiscono. Dopo il matrimonio, sulla base del denaro accumulato, avrete ben chiaro quale sarà la meta del vostro viaggio di nozze.
5. La casa dei vostri sogni
Dopo il matrimonio, ogni coppia inizia una vita in due sotto lo stesso tetto. Accade spesso che gli sposi decidano di affidarsi ai propri amici e parenti per quanto concerne l’arredamento della propria casa. Se volete provarci anche voi, andate in un negozio del settore e chiedete loro se è possibile aprire una lista nozze: ogni invitato acquista l’oggetto che preferisce, e voi, a matrimonio finito, lo inserite nell’arredamento della vostra abitazione. Dopo le nozze, potete anche decidere di organizzare una festa inaugurale con tutti gli invitati che hanno partecipato alla lista, per far vedere loro il risultato ottenuto.