Ci sono diverse idee per l’uscita degli sposi dalla chiesa che non prevedono il classico ma spesso fastidioso lancio del riso. Di fatti c’è ad esempio chi non ama gli sprechi o chi considera questa moda decisamente obsoleta e da dimenticare.
Per questa ragione, abbiamo deciso di darvi giusto qualche alternativa, in modo tale da rendere la vostra uscita trionfale e davvero originale agli occhi dei vostri invitati. Ma di quali opzioni stiamo parlando?
Ecco di seguito alcune idee per uscita sposi dalla chiesa.
LEGGI ANCHE: Come preparare la confettata perfetta per le vostre nozze
1. Idee per uscita sposi dalla chiesa: fuochi d’artificio da tenere in mano
Sono i classici fuochi d’artificio che si tengono in mano la notte di Capodanno e che producono scintille davvero spettacolari. Una buona idea potrebbe essere quella di distribuirle ad ogni invitato, oltre che a voi, in modo da creare un effetto scenico ancor più romantico, specialmente se il vostro matrimonio sarà celebrato e festeggiato di sera.
2. Idee per uscita sposi dalla chiesa: bolle di sapone
Anche le bolle di sapone sono un’idea perfetta per l’uscita degli sposi dalla chiesa. Il modus operandi è sempre lo stesso: distribuzione dei flaconcini e all’uscita via tutti insieme per il gonfiaggio delle bolle. Una soluzione perfetta sia per un matrimonio a tema Carnevale che Disney.
3. Idee per uscita sposi dalla chiesa: caduta di petali di rosa
In questo caso, il procedimento è diverso. Vi basterà chiedere ad un addetto di recarsi sulla terrazza di un’abitazione vicina o della stessa chiesa, in modo da far cadere i petali di rosa all’improvviso e alla vostra uscita dopo la cerimonia. Un effetto scenico davvero strepitoso e molto romantico.
4. Idee per uscita sposi dalla chiesa: palloncini
È un’alternativa ormai diventata classica quasi quanto il lancio del riso. Alla fine della cerimonia, ogni invitato sarà munito di palloncino bianco da lasciar volare via al momento dell’uscita degli sposi. Potete anche personalizzare i palloncini scrivendovi i vostri nomi e la data delle vostre nozze.
LEGGI ANCHE: Come entra la sposa in chiesa: dritte per le spose in ansia
5. Idee per uscita sposi dalla chiesa: coriandoli
Un’ultima opzione tra le varie idee per uscita degli sposi dalla chiesa è il lancio dei coriandoli dai tubicini appositi. In questo caso non tutti i vostri ospiti dovranno essere provvisti di tubo. Basterà semplicemente assumere degli addetti oppure chiedere aiuto a qualche vostro amico fidato per un’uscita dalla chiesa davvero trionfale e coloratissima.