Avete praticamente quasi organizzato tutto e siete arrivati al punto di chiedervi come chiamare i tavoli al matrimonio per pianificare le sedute dei vostri ospiti in modo scaltro ed originale? Diciamocelo: una delle cose più divertenti quando si organizzano le proprie nozze è proprio decidere i nomi da assegnare ad ogni tavolo poiché si può dar sfogo a tutta la propria fantasia e le proprie passioni. Ma come fare quando non si ha la più pallida idea di quali nomi scegliere?
Ebbene, ecco alcune idee da considerare ed eventualmente provare su come chiamare i tavoli al matrimonio per lasciare tutti a bocca aperta in modo bizzarro e divertente.
1. Come chiamare i tavoli al matrimonio? Nomi di stelle e pianeti
Cosa c’è di più romantico che assegnare il nome di stelle o pianeti ai tavoli del proprio matrimonio? Se amate l’astronomia o siete comunque tipi particolarmente romantici, questa è senza dubbio l’idea perfetta per voi. Potete chiamare un tavolo Saturno, un altro Sirio, un altro ancora Antares e così via. E a fine serata, tutti con gli occhi all’insù a cercare di individuare qual è la stella appartenente al proprio tavolo.
LEGGI ANCHE: Organizzazione tavoli matrimonio: come assegnare i posti senza imbarazzo
2. Come chiamare i tavoli al matrimonio: “l’amore è”
Cos’è per voi l’amore? Passione? Rispetto reciproco? Fedeltà? Stilate una lista degli aggettivi che più caratterizzano la vostra concezione di amore e distribuiteli su ogni tavolo. In questo modo, l’assegnazione non solo sarà romanticissima ma rispecchierà nel modo più genuino cos’è davvero per voi l’amore.
3. Come chiamare i tavoli al matrimonio: marche di birre
Un’idea senz’altro originalissima per l’assegnazione dei tavoli al matrimonio è quella dell’uso delle marche di birra. Se siete grandi appassionati, non farete fatica a buttar giù una lista delle marche e delle tipologie di birre più famose. In alternativa, potete anche fare un misto usando altrettanti differenti tipologie di vino, in modo da rendere il vostro matrimonio decisamente più…frizzante!
4. Come chiamare i tavoli al matrimonio: le date più importanti della vostra storia
Se il vostro rapporto è decisamente duraturo, sicuramente avrete delle date difficili da dimenticare e che avranno segnato la vostra storia. Ecco quindi un’altra idea per dei nomi ai tavoli personalissimi ed esclusivi. Potete, ad esempio, usare la data del vostro primo incontro, quella del fidanzamento, quella del primo bacio o del primo viaggio insieme e così via. Un modo molto semplice per regalare un piacevole excursus di come e quanto è cresciuto il vostro rapporto nel tempo.
LEGGI ANCHE: Centrotavola matrimonio fai da te: 5 idee tutte da provare
5. Come chiamare i tavoli al matrimonio? Personaggi dell’antica Roma
Sicuramente un’idea originalissima e difficilmente vista prima su come chiamare i tavoli al matrimonio. In questo caso, i nomi da utilizzare dovranno essere tutti quelli di personaggi di spicco dell’antica Roma: ad esempio, Giulio Cesare, Augusto, Nerone e tanti altri. Da utilizzare in particolar modo se state organizzando delle nozze a tema storico.