Quando si avvicina un matrimonio, una delle prime domande che si pongono le amiche della sposa è: cosa fare per l’addio al nubilato? Questa antica tradizione inglese vuole che la sera prima delle nozze o comunque nei giorni antecedenti il matrimonio, si organizzi una sorta di festa per dichiarare ufficialmente l’addio della promessa sposa alla sua condizione da nubile. Un’usanza che in breve tempo è arrivata anche in Italia e che va ormai per la maggiore.
Ebbene, se cercate delle idee su cosa fare per l’addio al nubilato di una vostra amica, lasciate perdere i classici spogliarelli o i soliti viaggi a Ibiza. Eccone qui alcune per una serata divertente ed indimenticabile nella vostra città.
1. Cosa fare per addio al nubilato: una caccia al tesoro
Per mettere in pratica questa idea, fate credere alla vostra amica che la sua festa per l’addio al nubilato sarà solo ed esclusivamente per pochi intimi. Nel frattempo, create una vera e propria caccia al tesoro: andate in giro per la città a distribuire regalini e bigliettini in modo da creare un percorso che la vostra amica dovrà percorrere esclusivamente da sola. La tappa finale? Il luogo in cui organizzerete una mega festa, per sorprenderla con tutte le sue amiche e le persone che contano nella sua vita.
LEGGI ANCHE: 5 idee per organizzare l’addio al celibato
2. Cosa fare per addio al nubilato: party sulla spiaggia
Se la promessa sposa ama particolarmente il mare, allora l’idea perfetta è quella di organizzare un bel party in spiaggia. Affittate una casa al mare e portate la vostra amica nella località marina dei suoi sogni. In questo caso potete sia organizzare un week-end coi fiocchi, da passare solo ed esclusivamente in spiaggia a prendere il sole o a sorseggiare un cocktail, oppure organizzare direttamente una festa serale in riva al mare, magari preparando un bel falò o chiamando qualche chitarrista per rendere il party anche più romantico.
3. Cosa fare per addio al nubilato: giro in limousine, cena e discoteca
Volete lasciare letteralmente a bocca aperta la vostra amica? Allora questa è l’idea che fa per voi. Affittate una limousine e andate a prendere la promessa sposa sotto casa in modo da farle fare un giro da sogno per la città. A tour finito, tutte a cena a chiacchierare e mangiare assieme la classica torta per l’addio al nubilato. E dopo, via in discoteca a ballare tutta la notte e a scatenarsi a ritmo di musica dance!
4. Cosa fare per addio al nubilato: passeggiata in maschera
Quando ci si sposa, tutti lo devono sapere! Se desiderate fare qualcosa di ancor più diverso, potete optare per una bella passeggiata in maschera. Decidete voi da cosa travestirvi: potete acquistare maschere da uomo, parrucche vistose, coroncine o collane di fiori. Insomma, scegliete sulla base dei gusti e del carattere della sposa. E dopo via a passeggio per la città a divertirsi.
LEGGI ANCHE: Stress da matrimonio: come scacciarlo prima delle nozze
5. Bridal Shower
Avete mai sentito parlare di Bridal Shower? È un’idea tutto made in USA e sta davvero spopolando oltreoceano. Si tratta di una sorta di piccola festa casalinga organizzata dalla sposa e con presenti le sole invitate femminili. Queste, hanno l’obbligo di portare un regalo che può essere di corredo, ma anche per la casa. Attualmente la Bridal Shower è conosciuta in particolar modo per la sua versione sexy: non di rado capita che le invitate regalino alla sposa oggetti erotici e particolari per rendere ancor più simpatica la serata. La peculiarità di questa festa? L’ombrello che ogni amica dovrà portare e su cui inserire il regalo che, una volta aperto, dovrà cadere sulla testa della sposa.