Quanto si avvicina il giorno fatidico delle nozze, oltre allo stress, nascono una serie di dubbi prima del matrimonio che portano lo sposo o la sposa a chiedersi: “Ma sto facendo realmente la cosa giusta?”.
Una risposta certa e convincente non ve la potrà dare nessuno. Tuttavia, possiamo definire insieme a voi quali sono i dubbi prima del matrimonio che più assalgono i promessi sposi, aiutandovi a scacciarli. Come? Leggete qui sotto per scoprirlo.
LEGGI ANCHE: Come entra la sposa in chiesa: dritte per le spose in ansia
1. Dubbi prima del matrimonio: è quello giusto?
Una delle domande principali che assale ogni promessa sposa è: sarà quello giusto? Ebbene, in questo caso è assolutamente difficile dare una risposta. Il nostro consiglio è quello di non dubitare dei vostri sentimenti e di dare retta al vostro istinto. Sarà lui a suggerirvi se la persona che avete davanti è quella che fa per voi o meno.
2. Dubbi prima del matrimonio: è se dovesse andare tutto storto?
I preparativi sono sempre cosa stancante quando si parla di un matrimonio, in particolar modo per le donne che magari aspettano questo momento da sempre. Per evitare di far diventare l’organizzazione delle vostre nozze un ossessione, staccate un po’ da tutto e delegate qualche appuntamento ad un’amica, alla mamma o allo stesso fidanzato. Così facendo, non avrete il terrore o la mania della perfezione che a nulla serve durante il giorno fatidico.
3. Dubbi prima del matrimonio: come combattere la routine noiosa?
Dopo le nozze, uno dei dubbi sul matrimonio è: e se dovesse presentarsi una noiosa routine, come fare a combatterla? Senza dubbio cercando degli stratagemmi per stupirvi ogni giorno. Provate a prendervi cura l’una dell’altro, programmate delle sorprese inaspettate, dei viaggi, dei regali e così via. Il tram tram quotidiano si abbatte con le piccole cose di ogni giorno, in grado ancora di stupirvi e strapparvi un sorriso.
4. Dubbi prima del matrimonio: è se non dovessimo andare d’accordo?
Partiamo da un presupposto importante: secondo alcuni studi le cause di divorzio più comuni si basano su tre questione fondamentali: figli, soldi e la religione. Prima di dire ufficialmente sì, cercate di esser certe di aver affrontato tutti questi tre argomenti con il vostro partner, in modo da capire se le vostre idee coincidono e se soprattutto ne condividete una visione comune. Così facendo, eviterete discussioni future.
LEGGI ANCHE: Vuoi dimagrire prima del matrimonio? Ti diciamo noi come fare!
5. Dubbi prima del matrimonio: e se lui è un mammone?
Può capitare di scoprire durante la propria vita a due quanto mammone possa essere il proprio marito. Ebbene, in questi caso l’unico modo per risolvere la questione sarà parlarne. Nel caso in cui nutrite già dei dubbi, mettete subito le cose in chiaro, in modo da capire quanto il vostro futuro marito ha intenzione di staccarsi dalla mamma e prestare attenzione ai vostri malesseri. Così facendo sarà più semplice riuscire a risolvere il problema ed evitare discussioni spiacevoli in futuro.