Il freddo è il vostro clima naturale? Amate la neve più del sole? Allora non potete non organizzare una luna di miele in montagna per il vostro matrimonio. D’altronde, chi l’ha detto che la meta perfetta per un viaggio di nozze debba essere per forza il mare o i paradisi tropicali? La montagna, insieme ai suoi paesaggi, ha senza dubbio un fascino intramontabile, perfetto per lune di miele romantiche e indimenticabili.
Ma quali sono le mete perfette per un viaggio di nozze in montagna? Vediamolo insieme.
1. Luna di miele in montagna: Dolomiti
Le Dolomiti sono la destinazione perfetta per chi non ha intenzione di spendere troppo per la propria luna di miele. Potrete ammirare zone splendide come Cortina D’Ampezzo o Madonna di Campiglio, luoghi suggestivi che senza dubbio vi entreranno nel cuore. Le Dolomiti, poi, si prestano ad un soggiorno da sogno in qualsiasi periodo dell’anno: dall’estate, momento perfetto in cui fare curiose escursioni, all’inverno, dove divertirsi a sciare.
LEGGI ANCHE: Viaggio di nozze in inverno: 5 splendide mete da sogno
2. Canada
Il Canada è un Paese montano davvero emozionante e tutto da scoprire. Il clima è sicuramente molto rigido, ma leggermente più piacevole l’estate. Le zone da ammirare sono tantissime: tra queste, il Lago Luise, chiamato anche “Gioiello delle Montagne Rocciose” dove ammirare la splendida vista del lago Victoria ghiacciato. Ma anche le Cascate del Niagara, alte più di 58 metri, destinazione di tantissimi neosposini nordamericani. Una montagna da non perdere? La Moraine Lake, dove ammirare la splendida vista sui ghiacciai.
LEGGI ANCHE: Viaggio di nozze: i 5 itinerari più apprezzati del momento
3. Patagonia
Lontana sì, ma ne vale davvero la pena! La Patagonia si estende in buona parte dell’America Meridionale, dall’Argentina al Cile. I monti da ammirare sono tantissimi e davvero splendidi: primo fra tutti, il Perito Moreno, un ghiacciaio isolato situato nel Parco nazionale Los Glaciares, in Argentina, che si estende per circa 250 km², dove osservare lo sfaldamento dei ghiacci e della neve. I parchi di origine protetta da visitare sono tantissimi: basta solo fare un escursione e procedere con giubbotto e cartina alla mano!