Spose con gli occhiali da vista sì o no? È questo uno dei dubbi che più attanaglia le promesse spose che desiderano mostrarsi perfette il giorno del loro matrimonio ma che sono costrette ad utilizzare costantemente questo accessorio.
Ebbene, in questo articolo abbiamo deciso di rispondere a questa domanda cercando anche di definire quali potrebbero essere delle valide alternative ai semplici occhiali. Volete saperne di più? Allora continuate a leggere!
LEGGI ANCHE: Come scegliere il velo da sposa: 5 modelli che vi emozioneranno
Spose con gli occhiali da vista: sì ma con un trucco di tendenza
Se volete indossare gli occhiali il giorno delle vostre nozze, sappiate che dovrete certamente lavorare di trucco per riuscire a valorizzare i vostri occhi al meglio, anche in base al colore dei capelli. Un make-up perfetto potrebbe essere lo smokey eyes, dalla tonalità calda e scura. Meglio lasciar perdere, invece, trucchi a tendenza troppo naturale: sebbene, infatti, i colori nude siano altamente apprezzabili per le spose il giorno del loro matrimonio, non sono consigliabili per chi desidera indossare gli occhiali. Il make up rischierebbe infatti di scomparire dietro le lenti e la montatura.
Spose con gli occhiali da vista: no se usate le lenti
Una valida alternativa agli occhiali sono senza dubbio le lenti a contatto. In questo caso vi consigliamo di fare delle prove prima e di utilizzarle frequentemente, in modo da abituarvi sia a metterle che a togliere. Inoltre, usarle ben presto scongiurerà il rischio di lacrimazioni e make-up conseguentemente rovinati.
LEGGI ANCHE: Acconciatura da sposa: come sceglierla in base al tuo viso!
Spose con gli occhiali da vista: sì ma con montatura ad hoc
Se avete intenzione di usare gli occhiali esorcizzando il vostro “difetto”, usate una montatura ad hoc per l’occasione. Potete, ad esempio, indossare occhiali più retrò, oppure moderni o dal colore bianco in modo da creare un effetto nuance con l’abito. Potete anche chiedere al vostro sposo di indossarne un paio insieme a voi come accessorio, per rendere l’effetto ancora più simpatico. Insomma, ciò che vogliamo dirvi è: prendetevi in giro. D’altronde anche delle spose con gli occhiali da vista possono risultare ugualmente fashion e con stile!