Ebbene cari uomini, avete scelto il vostro abito da sposo e pensate che per voi sia finita qui? Allora vi sbagliate di grosso! L’abito è solo la punta dell’iceberg di tutti gli elementi da scegliere per il proprio matrimonio. Sì, perché esistono anche gli accessori per sposo, rigorosamente da indossare il giorno delle nozze, per apparire impeccabili e all’altezza della vostra amata.
Ma di quali oggetti stiamo parlando? Noi ne abbiamo raccolti 5, assolutamente da non perdere!
1. Accessori sposo: I gemelli
I gemelli sono un classico senza tempo, un accessorio elegantissimo e di prestigio. La loro origine risale al Rinascimento e venivano utilizzati per tenere assieme i due lembi di stoffa delle maniche. In principio si indossavano in occasioni speciali, come eventi e cerimonie d’alto rango. Attualmente, sono quasi obbligatori al proprio ricevimento di nozze. La gamma tra cui scegliere è vastissima e dipende molto dal tipo di matrimonio che avete organizzato: si passa da quelli in oro bianco, molto eleganti, a quelli in oro giallo, molto più classici.
LEGGI ANCHE: Cravatta o papillon? Come scegliere per un matrimonio
2. Boutonnière
La boutonnière è semplicemente il fiore all’occhiello dello sposo, da indossare nel taschino della propria giacca. È immancabile in quanto rappresenta la punta di diamante del vostro outfit e vi differenzia dagli tutti gli altri invitati. Il fiore da utilizzare deve essere identico a quello del bouquet della sposa, ma se preferite, potete anche scegliere di differenziarvi con boutonnière alternative e più eccentriche.
3. Cintura o bretelle?
A seconda del matrimonio che avete organizzato, potete scegliere tra la cintura o le bretelle. Se optate per la prima, noi vi consigliamo di acquistarla in pelle nera, molto elegante e riutilizzabile in tantissime altre occasioni. Se invece vi ispirano di più le bretelle, allora non potete non osare! Cercatene qualcuna dalla fantasia più sbarazzina e ricordate sempre di abbinarle ai vostri calzini.
4. Orologio
Anche l’orologio è un accessorio importantissimo. Potete scegliere il modello con cinturino in pelle, per uno sposo raffinato e che non lascia nulla al caso, oppure ripiegare sull’acciaio inox, in particolar modo se siete dei tipi sportivi. Se vi piace osare, optate per il classico orologio da taschino: vi donerà un fascino ricercato e davvero molto chic.
LEGGI ANCHE: 7 consigli per lo sposo: quello che lui deve sapere
5. Le scarpe
A meno che non vogliate sposarvi scalzi, le scarpe sono un altro accessorio essenziale per lo sposo. Anche qui, vasta gamma di scelta: da quelle in pelle nera elegantissime e senza tempo, ai mocassini, una nuova tendenza del momento per sposi creativi e stravaganti. Attenzione: scegliete sempre calzature agevoli da indossare, che vi rappresentino e che vi facciano sentire a vostro agio nel giorno più importante della vostra vita. Osare sì, ma sempre strizzando l’occhio alla comodità.