Avete ricevuto la proposta di nozze e non sapete come annunciare il matrimonio ai vostri cari, ancor prima di organizzarlo? Ricevere o proporre le nozze al proprio partner è senza dubbio un momento molto emozionante. E per questo va rigorosamente condiviso con chi si ama.
Pertanto, se non avete idea di come dire a chi vi sta intorno che a breve convolerete a nozze, ecco come annunciare il matrimonio nel modo perfetto.
LEGGI ANCHE: Che documenti occorrono per sposarsi? Ecco cosa ti serve
1. Come annunciare matrimonio: cena classica
Invitare la propria famiglia o gli amici più intimi a cena è il modo più classico e romantico di annunciare un matrimonio. Ovviamente, oltre alla classicità, sarebbe bene anche stupire. Per questo vi consigliamo di annunciare le nozze in modo originale, magari scrivendo su un biglietto sotto ad ogni piatto la data del vostro matrimonio o qualcosa di più divertente. Lo stesso biglietto potete anche usarlo per le vostre partecipazioni di nozze.
In alternativa, potete anche decidere di fare l’annuncio classico a voce: sarà un momento molto emozionante comunque.
2. Come annunciare matrimonio: usate i social
Se siete tipi particolarmente social, allora non potrete non usare Facebook, Instagram o qualsiasi piattaforma vogliate, per informare chi vi segue delle vostre nozze. Potete, ad esempio, pubblicare sul vostro profilo un semplice post, una vostra foto, un video messaggio, una storia (nel caso di Instagram) ecc… Così facendo, riuscirete a diffondere la notizia delle vostre nozze in modo rapido e senz’altro originale.
LEGGI ANCHE: Matrimonio low cost: 7 consigli per spendere di meno
3. Come annunciare matrimonio: flash mob
L’idea del flash mob è forse per i più temerari e frizzanti. Per annunciare il vostro matrimonio usate questa idea: insieme ad amici molto intimi preparate un ballo e scegliete una canzone apposita. Invitate tutta la famiglia ed altri amici in una piazza o comunque in qualche occasione speciale e date il via al flash mob. State pur certi che riuscirete a stupire chi vi ama in modo divertente e perché no, anche giocoso.