Dopo aver scelto gli anelli, che siano low cost o meno, è bene pensare a cosa scrivere sulle fedi per legare ancor più indissolubilmente il proprio compagno o la propria compagna di vita a sé.
Tradizione vuole che sulle fedi debbano essere incisi il nome del partner e la data di nozze fatidica. In linea di massima, l’incisione viene fatta sul lato interno della fede anche se nulla toglie che possa essere inserita anche nella parte esterna.
Per chi desidera qualcosa di più originale, qui sotto abbiamo deciso di darvi giusto alcuni spunti su cosa scrivere sulle fedi di davvero romantico e soprattutto fuori dagli schemi.
LEGGI ANCHE: Riti per matrimonio civile: i più diffusi ed emozionanti
Cosa scrivere sulle fedi: un piccolo disegno
Per chi desidera qualcosa di ancor più simbolico, è possibile inserire sulla fede un piccolo disegno che contraddistingue voi ed il vostro partner. Potete scegliere, ad esempio, un piccolo cuore, una stella, una mezza luna e così via. Ovviamente, la cosa più importante è che l’incisione possegga un suo significato intrinseco in modo tale da renderla davvero preziosa e significativa.
Cosa scrivere sulle fedi: solo le iniziali
Magari non sono un’idea originalissima, tuttavia rimane comunque qualcosa di insolito. Se non volete far incidere il nome della vostra metà, potete anche scegliere di mettere le sole iniziali, per una fede più semplice ma ugualmente graziosa.
Cosa scrivere sulle fedi: la frase della vostra canzone
Una canzone in particolare vi ha fatto incontrare? Allora potete scegliere di inciderne il titolo sulle vostre fedi. Ovviamente, partite sempre dal presupposto che è sempre bene evitare di scrivere frasi troppo lunghe poiché potrebbe rimetterci la leggibilità del testo. Per cui, prestateci attenzione.
LEGGI ANCHE: Non solo lancio del riso: ecco le alternative per un’uscita dalla chiesa originale
Cosa scrivere sulle fedi: una citazione
Non sapete ancora cosa scrivere sulle fedi? Allora una citazione può fare al caso vostro. Alcune idee potrebbero essere:
- Semper amemus (dal latino, amare per sempre);
- Amor vincit omnia (dal latino, l’amore può tutto);
- Serva me, servabo te (salvami, io ti salverò);
- Deus nos iunxit (Dio ci ha unito);
- Animae due, animus unus (Due vite, un’anima sola);
- Semper et in aeternum (Sempre e in eterno).