Oltre alla scelta dell’abito, degli accessori e di tutto ciò che riguarda la moda nuziale maschile, è estremamente importante scegliere anche l’intimo sposo, tutti quei capi cioè in grado di far sentire l’uomo a suo agio il giorno del suo matrimonio.
Con la donna, si sa, si può dar spazio ad eccentricità ed estro. Ma per quanto riguarda l’uomo?
Ecco alcuni consigli sull’intimo sposo, utili per non sfigurare davanti alla proprio amata la prima notte di nozze.
LEGGI ANCHE: Make up sposo: consigli beauty per un uomo raffinato
Intimo sposo: comodità prima di tutto
Come già anticipato poco fa, la comodità è una regola essenziale per quanto concerne l’intimo dello sposo. Per questo sarebbe bene usare capi già testati in passato oltre che comodi. Ad esempio, usate una tipologia di canotta simile a quella che indossate spesso, oppure acquistate i vostri slip preferiti. Così facendo, riuscirete a sentirvi molto a vostro agio durante tutto il ricevimento.
Intimo sposo: meglio colori neutri e non stampe
Per quanto concerne il colore, sarebbe meglio scegliere tonalità neutre come il bianco, l’avorio o il panna. Sono assolutamente banditi tipologie di intimo con stampe o comunque rilievi. Rischierebbero di apparire sotto l’abito, dando alla vostra figura un aspetto decisamente poco elegante.
Intimo sposo: boxer o slip?
Non esiste una regola precisa o una preferenza particolare. Tutto dipende dalle vostre abitudini e dal tipo di capo che sentite più comodo. La cosa più importante, come detto, è scegliere sempre un intimo discreto, privo di colori e soprattutto stretto al punto giusto al fine di renderlo decisamente poco visibile agli occhi di chi vi guarda.
LEGGI ANCHE: Cravatta o papillon? Come scegliere per un matrimonio
Intimo sposo: no a calzini corti
Arriva il momento dei calzini, un altro accessorio intimo molto importante e che può fare la differenza. In questo caso, vi consigliamo di non usare i calzini corti dentro le scarpe. Il motivo? Immaginate di sedervi ed accavallare le gambe: il rischio è quello di lasciar scoperta un’antiestetica peluria, che poco si addice all’outfit di uno sposo. Meglio calze lunghe, discrete ma soprattutto più signorili.