Siete alla ricerca di mete per un viaggio di nozze a settembre ma siete ancora in alto mare nonostante il tempo incalzi? Niente panico: vi trovate nel posto giusto. Settembre è davvero un mese magico per quanto concerne la luna di miele: sono tanti i posti, infatti, che vi possono permettere di godere di un po’ di sole e cultura senza però rinunciare al divertimento e al relax.
Per aiutarvi con la scelta, abbiamo deciso di raccogliere alcune mete per il viaggio di nozze a settembre, tutte da scoprire e visitare insieme al/alla vostro/a amato/a, anche se siete incinte o con bambini al seguito. Siete curiosi di scoprirle? Allora continuate a leggere!
1. Mete per viaggio di nozze a settembre: Zanzibar
Zanzibar è una delle isole principali della Tanzania, davvero affascinante e perfetta per un viaggio di nozze settembrino. Questo perché, il clima è praticamente primaverile poiché la stagione estiva va da novembre fino ad aprile, quindi attenzione anche a ciò che portate in valigia! Potrete godervi un po’ di relax vicino all’Oceano Indiano, scoprire il territorio e conoscere la più autentica cultura araba e persiana. I luoghi attrattivi da non perdere sono lo Zanzibar Butterfly Centre, un centro quasi scolastico dove ammirare il processo di vita delle farfalle; l’Hellen Art Gallery, un piccolo museo dove scoprire l’arte del luogo; e Nakupenda Beach, un isolotto molto grazioso da raggiungere insieme ad una barca e che vi farà sembrare di trovarvi alle Maldive.
LEGGI ANCHE: Viaggio di nozze in camper: 5 motivi per correre ad organizzarlo!
2. Mete per viaggio di nozze a settembre: Brasile
Trascorrere una luna di miele in Brasile e a settembre è fortemente consigliato da ogni tour operator non solo per la bellezza dei suoi luoghi ma anche per il suo clima, decisamente più secco e gradevole. In Brasile sono davvero tante le cose da ammirare: la Foresta Amazzonica prima fra tutte, che ricopre la maggior parte del territorio, attraversata da numerosi fiumi, come il Rio delle Amazzoni. La zona è popolata da numerose popolazioni indigene e proprio per questo potrete assaporare la cultura più tipica del luogo. Inoltre, non potete perdere le Cascate di Iguazú alte 70 metri, la spiaggia di Copacabana e il Sao Bento Monastery di Rio de Janeiro per scoprire la massima espressione del barocco brasiliano.
LEGGI ANCHE: Viaggio di nozze in inverno: 5 splendide mete da sogno
3. Mete per viaggio di nozze a settembre: arcipelago di Vanuatu
Mai sentito parlare di arcipelago di Vanuatu? Eppure potrebbe essere la meta perfetta per un viaggio di nozze a settembre! Questo arcipelago sorge nel Pacifico Meridionale, poco lontano da Australia e Nuova Zelanda. Pensate che viene considerato il luogo più felice del mondo per via dei suoi luoghi e delle meravigliose culture! È abitato da indigeni davvero ospitali ed è un vero e proprio paradiso terrestre colmo di spiagge bianchissime e mare cristallino. In queste isole potrete fare splendide immersioni tra le barriere coralline, fare una passeggiata a Champagne Beach, una spiaggia dalla sabbia sofficissima e visitare l’Ekasup Village, per scoprire come vivono le tribù del luogo con un vero e proprio tour di 2 ore. Un luogo perfetto per una luna di miele alternativa, lontano da tutto e tutti, immersi in una cultura totalmente diversa dalla nostra.