Avete deciso di sposarvi ma non avete abbastanza budget per organizzare il viaggio di nozze dei vostri sogni? Niente paura, non è necessario raggiungere mete lontanissime per trascorrere una romantica luna di miele. Che sia un viaggio di nozze in inverno o a maggio, l’unicità dell’esperienza non dipende solo dal luogo che si visita ma anche dalla cultura e dalle persone che lo abitano.
Cercate alcuni consigli? Ecco 7 mete per viaggi di nozze low cost ma ugualmente indimenticabili.
LEGGI ANCHE: Viaggio di nozze con neonato o bambini: le proposte migliori
1. Malta
Malta è un’isola perfetta per chi vuole trascorrere una luna di miele all’insegna della bellezza e della cultura. Possiede ben 3 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, tra cui anche la capitale, La Valletta. Piena di vicoli stretti, stradine e storia, questa città è l’ideale per chi ama fare lunghe passeggiate in tranquillità. Inoltre, il suo clima è davvero molto piacevole ed è possibile anche fare escursioni del Mar Mediterraneo. Il tutto senza spendere troppi quattrini.
2. Irlanda
Anche l’Irlanda è una meta molto economica, perfetta però per i viaggi di nozze in primavera. Una città da non perdere è sicuramente Dublino e la sua università: il Trinity College. È anche presente una delle biblioteche più grandi e ricche d’Europa, ideale per gli sposini amanti della letteratura. Inoltre, non potrete non visitare Dunmore Cave, un crocevia di grotte e caverne, molto suggestive e romantiche.
3. Sri Lanka
No, non abbiamo sbagliato a scrivere. Lo Sri Lanka è una destinazione che permette di contenere davvero il proprio budget poiché ricca di attrazioni assolutamente economiche. Per raggiungerlo, basterà prenotare un volo low cost e spostarsi sull’isola attraverso mezzi tradizionali come bus e treni. Lo Sri Lanka è perfetto da visitare nei mesi più caldi dell’anno, e la meta da non perdere è sicuramente Anuradhapura, una città antica, ricca di palazzi, monumenti, monasteri dove immergersi completamente nella vita singalese.
4. Francia
Piena di attrazioni e fascino, la Francia è il Paese perfetto per chi vuole spendere poco senza rinunciare ad una ricca dose di storia e romanticismo. Un’ ottima idea per un viaggio di nozze alternativo è spostarsi tra una città e l’altra in macchina, e pernottare ogni giorno in un luogo diverso. In questo modo, riuscirete a trascorrere un viaggio di nozze on the road tra Arles, Nimes e la Provenza all’insegna dell’avventura.
5. India
In questo caso, è solo il costo del viaggio che graverà sul vostro portafoglio. L’India, infatti, è un paese davvero molto economico. Gli alberghi, i ristoranti, sono tutti di alta qualità ma dal costo davvero molto esiguo. Potrete visitare Gokarna, un villaggio ricco di spiritualità e poco affollato dai turisti; oppure Munnar, costellata di piantagione di té, dove fare lunghe passeggiate insieme al vostro partner, da soli e immersi nella natura.
6. Filippine
Le Filippine sono le isole perfette per un viaggio culturale, suggestivo ma soprattutto economico. Questo arcipelago offre paesaggi romantici, con una natura senza tempo e incantevole. Destinazione perfetta per chi vuole visitare dei luoghi insieme al proprio partner e lontano da altri turisti.
LEGGI ANCHE: Come organizzare un viaggio di nozze solidale
7. Antigua- Guatemala
Antigua è una delle città più ricche di storia del Guatemala, oltre ad essere insignita Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Un concentrato di cultura, fascino e bellezza che siamo certi vi sorprenderà. Da non perdere, i famosi mercatini di Antigua, sempre all’aria aperta, dove acquistare oggetti d’artigianato tipici, oltre che piccoli assaggini locali. Tutti rigorosamente low cost.