Avete deciso con la vostra lei di organizzare un matrimonio originale e siete alla ricerca di un abito da sposo hipster? Dagli anni Duemila in avanti, le nozze in stile hipster sono andate sempre più per la maggiore. Si tratta di cerimonie eleganti, molto eco-friendly ma al contempo sbarazzine e caratterizzate da un tocco di shabby chic sia nelle decorazioni che negli allestimenti. Insomma, un tema perfetto per sposi giovani e che non vogliono prendersi troppo sul serio. Ovviamente, questo tema prescelto, va rievocato anche con il proprio abito da sposo.
Ecco quindi come deve essere un abito da sposo hipster per apparire briosi ma al contempo davvero cool!
LEGGI ANCHE: Intimo sposo: come sceglierlo per essere impeccabile
Abito sposo hipster: come deve essere
Partiamo dalle basi. Un abito da sposo hipster ha delle caratteristiche principali: innanzitutto è esteticamente sbarazzino ed al contempo giovanile. Deve ricordare la tradizione, per cui qualche tocco estetico retrò anche con gli accessori non dovrebbe mai mancare. Inoltre, l’abito non deve essere pomposo o maestoso. Deve ricordare di molto uno stile brioso e scanzonatorio. Per questo è particolarmente indicato per sposi allegri, vispi e disinvolti.
Abito da sposo hipster: quali colori usare?
Un abito da sposo in stile hipster non può essere colorato di nero. Via quindi a colori un po’ più sbarazzini come il blu o il bianco, o ugualmente eleganti come il grigio. Ovviamente, ogni colore scelto dovrà essere sempre abbinato ad i suoi accessori. Evitate accostamenti a casaccio, per non apparire decisamente fuori luogo.
Abito da sposo hipster: il must sono gli accessori
Gli accessori sono un elemento cardine per un abito da sposo hipster. È consigliato l’utilizzo infatti di papillon al posto delle cravatte, bretelle che prendono il posto della classica cinta, e cappelli a non finire. In questo ultimo caso è consigliato quello a cilindro o la classica bombetta, leggermente più retrò e tradizionale.
LEGGI ANCHE: Make up sposo: consigli beauty per uno sposo raffinato
Abito da sposo hipster: e l’estetica?
Uno sposo hipster richiede una sua estetica. Di fatti è necessario crescere una folta e curata barba innanzitutto. Se non vi aggrada, potete anche sostituirla crescendo dei baffetti. Inoltre, anche i capelli devono essere curati: se li avete di media lunghezza, potete anche tirarli indietro attraverso l’utilizzo di un gel apposito, al fine di apparire decisamente più eleganti.