Siete stati scelti come testimoni di nozze e vi state chiedendo come si deve vestire il testimone dello sposo? Se per una donna si tratta di una scelta molto ostica, facile non è nemmeno per l’uomo!
Prima di procedere all’acquisto dell’outfit da indossare, cerchiamo di definire come si deve vestire il testimone dello sposo per il grande giorno.
LEGGI ANCHE: Colori da non indossare ad un matrimonio: guida per gli invitati
Come si deve vestire il testimone dello sposo: parlatene con lo sposo
Una delle prime cose da fare per scegliere il vestito è informarsi con lo sposo per quanto concerne il tema delle nozze ed anche l’outfit che lui stesso ha scelto per sé. Può capitare, ad esempio, che lo sposo scelga di indossare un tight o un mezzo tight, oppure che uno smoking, Ebbene, sulla base di questa scelta, il testimone dovrà a sua volta optare per un abito che gli assomigli ma che sia rigorosamente diverso.
Come si deve vestire il testimone dello sposo: i colori
In linea di massima, il testimone può scegliere tra tre colori principali: il blu, il nero o l’antracite. Sarebbe bene evitare di indossare abiti dai colori troppo stravaganti o peggio, a fantasia (a meno che non lo richieda lo stesso sposo, s’intende!). Il testimone ha un ruolo fondamentale nelle nozze, per cui è essenziale che questi indossi abiti il più possibile formali ed eleganti.
LEGGI ANCHE: Accessori sposo: ecco quali indossare per un look favoloso!
Come si deve vestire il testimone dello sposo: accessori
Per quanto concerne gli accessori, anche in questo caso si dovrà lavorare di eleganza. Iniziamo con le scarpe: queste dovranno essere stringate e volendo anche lucide. Per quanto concerne la cravatta, meglio sceglierne una a tinta unita o al massimo a righe. Evitate le fantasie e soprattutto i colori sgargianti. Vi consigliamo di acquistare anche gemelli ad hoc ed un fazzoletto da taschino, in modo da dare ancora più formalità a tutta la vostra figura. Il testimone è inoltre obbligato ad indossare il fiore all’occhiello che a sua volta richiama quello dello sposo e a sua volta dovrà richiamare il bouquet della sposa.